L'INIZIATIVA

Alvito – Il 2024 si apre con la musica

Doppio appuntamento con la musica fissato per domani, giovedì 4 gennaio. Due spettacoli che scalderanno i cuori di tutti i presenti salutando l’inizio del 2024. Alle 11, presso il piazzale della scuola elementare Domenico Santoro, il Maestro Luigi Viglietta incontrerà i bambini del Winter Camp, una bella iniziativa che ha intrattenuto i piccoli durante le festività natalizie, per giocare con i ritmi, il canto e il movimento.

La musica, quando è vissuta da protagonisti – sottolinea in una nota il Maestro Viglietta – diventa un formidabile strumento di crescita. Sì, perché la musica, la più nobile delle arti, è condivisione, armonia, creatività, è mettersi in gioco, è logica, è astrazione, è il concime dei sentimenti, è l’antiviolenza per eccellenza e… un soffio divino!

Una performance da non perdere, insieme al secondo appuntamento che invece si terrà alle 18 presso il Palazzo Ducale. Nella splendida Sala consiliare l’inizio del nuovo anno verrà salutato con un meraviglioso concerto sulle note del genio tedesco Ludwig Van Beethoven, magistralmente organizzato da: Associazione Culturale Vivere Musica, il Conservatorio Licinio Refice di Frosinone, in collaborazione con il Comune di Alvito e con il patrocinio della Regione Lazio. Ad esibirsi saranno alcuni giovani talenti del territorio, ovvero il Duo composto da Alessia Gizzi al violino e Oreste Di Clemente Neri al pianoforte. Seguirà il Trio Hoffmann con Giulio Di Gioia al violino, Aurora Macci al violoncello e Giordano Cedrone al piano.

Caty Paglia