DAI SOCIAL SCUOLA

Alvito – Erasmus, incontro con gli studenti maltesi

Nella giornata di lunedì sono state ricevute presso Palazzo Gallio le prime due classi dell’Istituto Tecnico Agrario Alvito con una delegazione di un’Istituto provenienti da Malta con cui è stato siglato un progetto Erasmus: erano presenti sei alunni accompagnati da 2 professori.
Agli ospiti sono state aperte le sale di Palazzo Ducale dove hanno potuto osservare il patrimonio storico ed artistico della sede municipale prima di essere ricevuti dal sindaco Luciana Martini. Quest’ultima ha espresso tutta la propria gioia nell’accogliere gli ospiti, sottolineando l’importanza di questi progetti dall’alto valore formativo per i nostri ragazzi: viaggiare e conoscere paesi, popoli e culture non può che aprire gli occhi ai cittadini europei del domani.
Un ringraziamento speciale va ovviamente ai docenti che si sono lungamente impegnati per questo progetto Erasmus, che siamo convinti porterà benefici alla crescita dei nostri studenti, che nel prossimo anno scolastico dovrebbero appunto compiere un viaggio alla volta di Malta.