Musica, acrobazie e tante emozioni con lo spettacolo del Circo Diatonico che strizza l’occhio al grande Federico Fellini. Si tratta di un nuovo e atteso appuntamento del più ampio Festival Echi nel Vento, rassegna internazionale di Aerofoni a Riserva d’aria.
Questa sera alle 18 il Circo Diatonico si esibirà all’interno del suggestivo Teatro Comunale, dove un magico giocoliere e una piccola banda di fiati e organetto, incanterà il pubblico con uno spettacolo viaggiante tra jazz e suoni gitani. “Ballate, canzoni e marcette con echi balcanici, influenze jazz e richiami alla musica popolare, alle bande e alle fanfare in stile felliniano – spiegano gli organizzatori – e arricchito sulla scena dalle giocolerie e dagli interventi ad effetto del clown/giocoliere ‘Saporito’.
Con il Circo Diatonico si marcia in carovana. Si partecipa alle acrobazie, si cerca un equilibrismo e ci si accomoda sotto un tendone immaginario che profuma di ragù e carico di emozioni, cantando insieme un ritornello o una formula portafortuna. L’interessante progetto di Clara Graziano, autrice della musica dell’ensamble, vanta solisti di grande prestigio che, attraverso i loro suoni pirotecnici e testi sognanti, riescono a trasportare gli spettatori in un colorato viaggio musicale, tra fantasia e realtà“.
Il Circo Diatonico è composto da: Clara Graziano alla voce e organetto, Gabriele Coen al sax soprano e clarinetto, Rosario Liberti al bassotuba e Gianluigi “Saporito” Capone in veste di clown/giocoliere. Un appuntamento da non perdere!
Caty Paglia