Dopo la grande apprensione, ora finalmente un bel sospiro di sollievo per Alberto Secondini, il barbiere 86enne martedì scorso colto da malore mentre era al lavoro. Sì, perché l’inossidabile artigiano, dopo essere stato in osservazione presso l’ospedale Santissima Trinità di Sora, è stato dimesso ed ha immediatamente ripreso a lavorare nel negozio lungo Corso Gallio ad Alvito.
“Dopo la scossa presa nei mesi scorsi mentre cercavo di sistemare un vecchio phon – ha raccontato il simpatico barbiere – ho cominciato a sentirmi poco bene, fino a quando ho ceduto lo scorso martedì. Dagli accertamenti effettuati si tratterebbe di un importante abbassamento di pressione. Colgo l’occasione per ringraziare medici ed infermieri dell’ospedale di Sora, i miei clienti, i commercianti vicini e i Carabinieri della locale Stazione per avermi prestato il primo soccorso. Un grazie particolare ai militari che sono anche venuti a farmi visita. Spero non si ripeta un altro episodio del genere, visto che si dice ‘non c’è due senza tre’, ma sono lieto di essere circondato da amici che qui ad Alvito mi hanno davvero adottato e dimostrano il loro affetto nei miei confronti“.
E noi siamo felici che ci abbia raccontato l’accaduto, ribadendo che continuerà a lavorare per i suoi affezionatissimi clienti, facendo però maggiore attenzione alla propria salute.
Caty Paglia