CRONACA

Alvito – Cucciolo travolto e ucciso

Percorre ad alta velocità una piccola strada di campagna comunale, investe un cucciolo di cane davanti agli occhi dei proprietari e scappa lasciando la bestiola indifesa in un lago di sangue.

Si chiamava Oliver ed era uno speciale regalo di Natale. Il triste episodio è avvenuto nel primo pomeriggio di oggi in via Castagna Taccone Aia Bonanni, una piccola contrada dove tutti si conoscono, compreso il pirata della strada di turno.

Il cucciolo non è morto sul colpo, ma le ferite erano troppo gravi per poterlo salvare. Da qui scatta la rabbia della proprietaria del cagnolino di appena due mesi vita, alla quale era stato regalato per Natale, ma anche dei residenti di una località in cui giocano bambini sul ciglio della strada, si muovono quotidianamente mezzi agricoli e molti anziani siedono di fronte la propria abitazione.

Il nostro piccolo Olly, ormai diventato la mascotte della contrada – ha raccontato la proprietaria di Alvito – stava giocando con un altro cane proprio sul bordo dell’ingresso di casa, quando all’improvviso è sbucata un’auto che transitava ad altissima velocità, laddove si dovrebbe andare quasi a passo d’uomo. Sì, perché si tratta di una piccola strada comunale molto vissuta dai pedoni che vi risiedono. Non oso immaginare cosa poteva accadere se un bambino o un anziano si fosse esposto maggiormente in quel momento. E’ stata sfiorata la tragedia e a rimetterci è stato un amico a quattro zampe indifeso. Pertanto, chiediamo ai cacciatori e tartufai di turno che solitamente passano in quel punto, di rallentare davanti alle abitazioni“.

Caty Paglia