SPORT

Alvito – Corri Alvito, successo per la festa

Sudore, gioia, indimenticabili sorrisi, e sana ironia post gara in una felice ed emozionante CorriAlvito 2024 – Memorial Federico Buccilli. L’evento sportivo, ormai consolidato da ben 10 anni, è frutto di un costante e meticoloso lavoro svolto dai soci dell’Asd CorriAlvito che, affiliata al Csn, in collaborazione con il Comune, la XIV Comunità Montana Valle di Comino, la Pro Loco e l’Aps Soli Mai, nonostante il tempo incerto, è riuscita a realizzare una giornata davvero da incorniciare. Sì, perché atleti veri e propri, camminatori e bambini hanno vissuto una bella esperienza ben condivisa. Parlare di classifica è ormai superfluo, quando è invece d’obbligo sottolineare il momento della sfida personale di ogni partecipante: uomini, donne e bambini/e che sono giunti al traguardo con un sorriso soddisfatto. Carmine Buccilli ha nuovamente vinto la CorriAlvito, ma il resto dei podisti ha dimostrato il meglio di sé. I bambini poi, elettrizzati e pronti per raggiungere un traguardo speciale, quello dei propri cari, mamma, papà e amici che li aspettavano con ansia. Questa e, molto altro ancora, è CorriAlvito.

“A nome dell’intera Amministrazione comunale faccio i complimenti all’intero staff dell’Asd CorriAlvito – ha sottolineato il sindaco Luciana Martini – e ai volontari, ma soprattutto ai fondatori Francesco Mequio e Michele Viglietta che nel ricordo del caro Federico Buccilli hanno dato vita ad una manifestazione che anima il nostro borgo, coinvolgendo grandi e piccoli per le vie del paese”. Gli organizzatori della CorriAlvito 2024 colgono l’occasione per ringraziare tutti i partners, i vari sponsor, gli speakers Angelo e Dionisio e tutto lo staff che ha contribuito alla perfetta riuscita dell’evento. E non finisce qui!

Ed oggi c’è Friggiamoci – 50 sfumature di fritto

Sì, perché da CorriAlvito si passa direttamente a “Friggiamoci – 50 sfumature di fritto” che,organizzata dall’Associazione Back to Alvito, si terrà domani, martedì 30 aprile, lungo la centralissima Piazza della Vittoria. Dalle 18 in poi il centro storico di Alvito sarà animato da stand enogastronomici, musica e intrattenimento per tutte le età. E’ iniziata la bella stagione alvitana, in attesa di un’estate travolgente. (alcune immagini sono di Annino Pesce)

Caty Paglia