ANIMALI

Alvito – Capra vagabonda in paese, la gente la sfama

Nelle ore in cui tutta Italia si indigna per il crudele episodio della capra presa a calci ed uccisa in un agriturismo da un gruppo di ragazzi, da Alvito arriva una storia diversa.

L’animale girovaga per le vie del centro storico di Alvito, fa incetta di piante e fiori nei giardini dei residenti di via Silvio Castrucci (località Campidoglio). La vispa e simpatica capretta è ormai allo sbaraglio da giorni e finora, nonostante le ricerche da parte dei residenti, non è stato rintracciato il proprietario che dovrebbe provvedere al recupero del mammifero prima che possa verificarsi un incidente stradale a discapito suo o dell’automobilista di turno, su un tratto piuttosto stretto che conduce verso altre frazioni e il Borgo Castello.

Sì, perché a quanto pare la capretta preferisce uscire nelle ore serali e farsi la sua passeggiata tra i giardini dove addirittura, qualcuno le fa trovare ogni giorno una scodella con l’acqua, quasi fosse un cane randagio. e pare anche un pò di verdura, sebbene forse non ne abbia bisogno. L’episodio è stato segnalato questa mattina al comandante della Polizia Locale che, nel caso in cui non riuscisse a risalire al legittimo proprietario, farà intervenire i veterinari della Asl.

Caty Paglia