La magia della montagna sotto un suggestivo cielo stellato per brindare ed esprimere desideri. Tutto pronto per la nona edizione della “Notte di San Lorenzo, brindisi sotto le stelle“, organizzata dall’Asd Caminando en Grupo e con il patrocinio del Comune di Alvito.
Sarà proprio l’antico borgo di Alvito ad ospitare la suggestiva escursione serale che si svolgerà oggi, giovedì 10 agosto nella località di Monte Morrone. La camminata è aperta a tutti ed è gratuita, ma per motivi logistici è richiesta la prenotazione obbligatoria con messaggio al numero 347 8319577, indicando “nome, cognome stelle 2023”, da inviare entro le 14 di oggi. Il raduno, e a seguire la partenza, sono previsti per le 19.45 presso il parcheggio sottostante il Castello di Alvito, con rientro intorno alle ore 2.
Il percorso ha un dislivello di 300 metri ed occorre essere muniti di lampada frontale e torcia. Si procederà su strade sterrate e prati per circa un’ora. Una volta giunti a destinazione i partecipanti potranno godere di momenti di relax guardando i panorami, cielo stellato ed ascoltare i suoni della natura. “Siamo giunti alla nona edizione: un bel risultato che ci rende orgogliosi del lavoro svolto – ha spiegato il presidente dell’Associazione, Vincenzo Porretta -. L’Asd Caminando en Grupo organizza periodicamente tali eventi, nati per socializzare e promuovere tutti i territori che visitiamo. Ringraziamo il Comune di Alvito per l’ospitalità offerta e quanti vorranno condividere questa fantastica esperienza”. Caty Paglia
Ph. Credits: wikiloc