CRONACA

Alvito – Borsa nell’auto, prima il furto e poi i prelievi

Scassinano il finestrino dell’auto e rubano una borsa, riuscendo a prelevare in poco tempo circa 3 mila euro dal bancomat di una 50enne di Alvito.

L’episodio è avvenuto domenica mattina verso le 9, quando la donna era appena entrata nella Chiesa di San Rocco per seguire la celebrazione liturgica. Secondo la ricostruzione dei fatti, i malviventi di turno avrebbero agito indisturbati seguendo i movimenti della donna, una nota commerciante di Alvito, e avrebbero atteso il suo ingresso in chiesa per effettuare il colpo con una velocità inverosimile.

Sì, perché a seguito delle indagini dei Carabinieri di Alvito e della Compagnia di Sora, pare che i ladri abbiano prelevato dal bancomat della donna circa 3 mila euro da due diverse istituti di credito di Sora già alle 9:26.

Al momento le Forze dell’Ordine stanno indagando attraverso le registrazioni della videosorveglianza presenti nelle due filiali di Sora. Un furto ben studiato che in un piccolo centro come Alvito lascia i cittadini molto preoccupati. (foto web)

Caty Paglia