Iniziativa promossa dalla Associazione Culturale Liberamente e l’Istituto Comprensivo Balsorano in collaborazione con la Polizia Postale e l’Associazione Il Cammino, da anni in prima linea nella difesa della famiglia e tutela dei minori.
Scopo della iniziativa incontrare ragazzi, famiglie ed insegnanti per analizzare insieme eventuali situazioni di disagio giovanile legate a situazioni di Bullismo, senza tralasciare forme di Cyberbullismo legate ad un uso dei social networks sempre più precoce e massiccio
Il programma ha previsto la consegna dei questionari anonimi nella giornata odierna (4 Aprile 2016).
I questionari saranno distribuiti a ragazzi, insegnanti e famiglie.
Dalla analisi dei dati che emergeranno dai questionari, seguiranno altri incontri specifici per analizzare insieme eventuali criticità emerse.
Ogni cittadino ha il dovere di svolgere, secondo le proprie possibilità e la propria scelta, un’attività o una funzione che concorra al progresso materiale o spirituale della società- recita l’art 4 della Costituzione Italiana.
Scuola e associazioni hanno sentito come dovere morale fare dell’articolo 4 della Costituzione la spinta a questo tipo di iniziative ed incontri, consapevoli che Gli Alunni di oggi saranno i cittadini di domani!