La Prefettura di Frosinone ha diramato un bollettino di avviso a rischio idraulico lunedì 14 gennaio 2013, relativo alla “pericolosità idraulica di alcuni fiumi, individuando un valore di allerta pari al 1° grado”, allerta che interessa in fiume Liri.
Sul sito del Comune di Sora, nelle news è pubblicato l’intero documento.
In considerazione del fatto che l’evoluzione della situazione meteo in atto lascia prevedere un possibile peggioramento, il Primo Cittadino Ernesto Tersigni, ha convocato una riunione operativa della task force emergenza rischio idraulico, per le ore 13.00 del 15 gennaio 2013 presso la sede municipale. Protezione Civile, tecnici comunali e il Sindaco provvederanno a prendere le misure previste del piano comunale di protezione civile per ipotesi di rischio idraulico e ad emanare, se necessari, opportuni provvedimenti.
Come previsto, sono stati tempestivamente inviati gli SMS di allerta meteo a tutti i cittadini che hanno aderito al servizio.
“Colgo l’occasione – dichiara il Sindaco Tersigni – di invitare tutta la cittadinanza a registrarsi al servizio di SMS ALLERT che abbiamo voluto adottare
come misura preventiva in casi come quello attuale.”
Sora 14 gennaio 2013
Il Sindaco
Ernesto Tersigni