ARTE

Alessandra De Michele porta le sue ‘Pagine Nude’ a Isola del Liri

Oggi alle 16 se è tenuta la presentazione del libro Pagine nude di Alessandra De Michele presso il teatro stabile Costanzo Costantini a Isola del Liri alla presenza del sindaco Massimiliano Quadrini e dell’assessore alla cultura Stefano Vitale.

Nelle Pagine nude possono rintracciarsi il dolore, lo sforzo e la solitudine di ogni umana esistenza ma il messaggio che risuona forte e chiaro dall’autrice, attraverso la sua autobiografia, è la capacità soprattutto femminile di sollevarsi al di sopra dell’abisso tramite l’arte nelle sue varie forme e sfaccettature.

Pittrice di riconosciuto talento di cui anche Vittorio Sgarbi ne parla bene, poetessa, manipolatrice di svariati materiali, Alessandra De Michele incanta per la sua innata autenticità alla quale non si resta indifferenti.

L’evento è stato arricchito dalla recitazione di brani tratti dal libro e dai personaggi che, come in un sogno, sono emersi dai ricordi dell’autrice ed hanno preso vita all’interno del teatro.
Il pubblico ha partecipato con interesse e sentita emozione. Tutto in mostra fino al 10 febbraio.

Fil. Per.