“Il Comune di Alatri ha aderito anche quest’anno all’iniziativa di Legambiente Onlus “Puliamo il mondo” ed oggi (ieri 1 ottobre n.d.r.) si è svolta questa giornata di pulizia nelle strade del nostro territorio”, scrive in una nota l’assessore all’Ambiente Erika Santobianchi.
“Sono stati raccolti, purtroppo, rifiuti di ogni tipo e in grosse quantità. Il percorso per combattere il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti è ancora lungo e difficile, solo la collaborazione tra istituzioni, associazioni e famiglie sarà decisiva in questo obiettivo. Voglio ringraziare – continua l’Assessore – ogni singolo cittadino che ha contribuito a questa giornata ecologica, che va OLTRE LA SEMPLICE PULIZIA. Questa giornata racchiude in sé un momento di ALTO SENSO CIVICO, di GRANDE RESPONSABILITÀ verso il nostro territorio, ma anche e soprattutto un momento per STARE INSIEME E RIFLETTERE sull’importanza di mantenere il nostro paese pulito.
GRAZIE alle scuole: Istituto Comprensivo 1 Alatri e IIS Sandro Pertini Alatri .
GRAZIE alle associazioni: Noi per le Fraschette, Amici miei, RES Ciociaria .
GRAZIE ai numerosi gruppi di persone riuniti nelle aree: Chiappitto, Colle San Pietro, Bitta, Monte San Marino, Fiura, Portadini, Fraschette.
Grazie – conclude l’assessore Santobianchi – al sindaco Maurizio Cianfrocca, al vice sindaco Roberto Addesse, agli assessori Gianni Padovani e Giorgio Tagliaferri, ai consiglieri Denise Zena, Ivan Dell’Uomo e Tiziano Latini, all’ufficio Ambiente, agli operai comunali e agli operatori ecologici di De Vizia per aver contribuito, insieme ai cittadini, a questa importante iniziativa”.