ARTICOLI Notizie

AL VIA LE ISCRIZIONI ALLA SCUOLA COMUNALE DI MUSICA

Aperti i termini per le iscrizione ai Corsi della Scuola Comunale di Musica “R. Vicini” – anno 2013/2014.

Queste le materie di insegnamento attivate: propedeutica, pianoforte, solfeggio, chitarra, batteria, canto, flauto, clarinetto, saxofono, tromba, violino, violoncello, contrabbasso, armonia, storia della musica.

Le iscrizioni, redatte sull’apposito modulo, vanno presentate entro e non oltre il 6 DICEMBRE 2013 alla Scuola Comunale di Musica “R. Vicini”, Via D. Alighieri n. 10 – 03039 Sora (Fr), unitamente alla ricevuta di versamento della tassa di iscrizione annua di € 15,00. Il modello di domanda per l’iscrizione è disponibile presso la Scuola di Musica “R. Vicini”, in Via D. Alighieri n. 10, presso le Segreterie delle scuole ed è scaricabile dal sito Internet del Comunewww.comune.sora.fr.it. nella sezione “MODULISTICA”.

La Scuola Comunale di Musica “Rolando Vicini” è attualmente ospitata nei locali della Scuola Primaria “A. Carbone”, diretta dal Dirigente Scolastico Dott.ssa Fiorella Marcantoni. L’istituto comunale è nato nel 1994 dall’iniziativa del Comune di Sora, Assessorato alla Cultura, per soddisfare la forte domanda di educazione e di istruzione musicale con progetti didattici efficaci e misurati ai bisogni delle realtà più diverse. L’entusiasmo dell’Amministrazione e la professionalità del corpo docente sono state le componenti essenziali della costante crescita della Scuola nel corso degli anni. L’Istituto ha saputo adeguarsi ai mutamenti e alle esigenze della società, tanto da potersi definire “scuola su misura”.

La Scuola “R. Vicini” è aperta a bambini ed adulti, a tutti coloro che della musica vogliono fare una professione così come ai semplici appassionati. Oltre ai corsi ordinari, la Scuola organizza Master Classes, Stages, Concerti e tutte quelle iniziative che concorrono ad arricchire ulteriormente il bagaglio culturale degli iscritti.