Nella mattinata di ieri, in Sora, i militari della locale Stazione Carabinieri procedevano all’arresto nella flagranza di reato di un 26enne cittadino cinese, per il reato di evasione. Infatti, lo stesso già sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari nella cittadina volsca, poiché resosi responsabile di tentato omicidio nel corso di una rissa, con gravi feriti, che lo aveva visto coinvolto in Rimini, veniva meno alle prescrizioni impostegli dal Tribunale del predetto capoluogo.
Come consuetudine, la pattuglia dell’Arma durante l’espletamento del servizio di controllo del territorio, verificava il rispetto dei provvedimenti dell’A.G., tra i quali quello per l’appunto del prevenuto. Accertata l’assenza del detenuto dal suo domicilio, scattava la caccia all’uomo, che si concludeva in pochi minuti con il suo rintraccio.
Il cittadino cinese autorizzato a svolgere delle mansioni lavorative presso un grosso esercizio commerciale di Isola del Liri, veniva lì rintracciato dalla pattuglia dei militi nonostante il dispositivo del magistrato prevedesse il suo impiego in quell’attività esclusivamente dal giovedì alla domenica.