Un 36enne originario di Alatri, che nel corso degli anni ha maltrattato la madre a tal punto da far emettere all’Autorità Giudiziaria un provvedimento di “divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa”, incurante dello stesso, si reca presso l’abitazione della donna aggredendola.
Il tutto inizia dal rifiuto da parte della donna di assecondare le richieste di denaro del figlio, tanto che il giovane esplode in una incontenibile rabbia che lo porta ad aggredire la donna. E’ grazie all’intervento degli uomini dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Alatri che il peggio viene evitato. Dopo qualche minuto di concitazione viene immobilizzato e tratto in arresto. Durante le fasi di indagini, seguite all’arresto, i Carabinieri riscontravano anche il possesso di una modica quantità di hashish da parte del violento aggressore per cui veniva segnalato altresì alla competente Autorità Amministrativa.
A seguito del rito direttissimo il Giudice ha convalidato l’arresto, disponendo la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.
È obbligo rilevare che l’indagato, destinatario della misura cautelare, è, allo stato, solamente indiziato di delitto, e la sua posizione sarà definitivamente vagliata giudizialmente solo dopo la emissione di una sentenza passata in giudicato in ossequio ai principi costituzionali di presunzione di innocenza.