Prosegue senza sosta dall’alba di ieri la caccia all’uomo che nella notte tra sabato e domenica ha accoltellato un giovane di Paliano.
E’ accaduto sulla Monti Lepini, all’uscita di Frosinone, nei pressi del Mc Donald. La vittima è Eugenio Calamari, un ragazzo di soli 18 anni, che era di ritorno da una serata con gli amici. Sembrava un sabato sera come tanti, ma per il giovane è finito in tragedia.
Secondo le prime ricostruzioni e stando alle testimonianze degli amici del diciottenne, la discussione tra lui e l’accoltellatore sarebbe scaturita a seguito di qualche parola di troppo detta da uno dei due alla ragazza dell’altro. Dalle parole si è passati alle mani fino a quando è spuntato il coltello con il quale sono state inferti due fendenti al giovane malcapitato, che si è accasciato a terra.
Gli amici del ragazzo hanno immediatamente chiamato i soccorsi mentre l’aggressore ha avuto tutto il tempo di fuggire a bordo della sua auto.
E.C. è stato trasportato d’urgenza allo Spaziani di Frosinone. Le sue condizioni sono apparse critiche sin da subito, a seguito delle coltellate, ha infatti riportato lesioni gravi al fegato e all’intestino. E’ stato operato e tutt’ora la sua prognosi è riservata.
L’autore dell’insensato gesto, accusato di tentato omicidio, è invece ricercato in tutta la Provincia e non solo, sono stati allertati anche i Carabinieri e la Polizia di Roma.