L’associazione cinofila “Fedele al suo padrone”, con il patrocinio del Comune di Sora e dell’ENCI, Ente Nazionale Cinofilia Italiana, organizza presso il Polo Fieristico di Sora il “Natale a quattro zampe” nella giornata di sabato 20 dicembre 2014.
Le attività in programma sono rivolte a bambini e ragazzi: si prevede, infatti, una sentita partecipazione da parte degli istituti scolastici di ogni genere e grado. In particolare, verranno realizzate dimostrazioni delle unità cinofile: Polizia di Stato, Protezione Civile, Vigili del Fuoco e Polizia Penitenziaria. Le multiformi esibizioni, mostreranno le capacità e l’impegno dei cani, che costituiscono, con la componente umana, un binomio indissolubile al quale ormai tutte le FF.OO fanno ricorso per l’attività di sicurezza, difesa, ricerca e soccorso. Inoltre, la festa vivrà il suo momento di massima convivialità, con le esibizioni di Pet- Therapy, disciplina che, sfruttando le enormi potenzialità affettive del cane, si propone come elemento di supporto della psicoterapia per i bambini affetti da problemi sia di carattere fisico che psicologico.
I bambini avranno la possibilità di socializzare con i cani e di fare esperienza diretta dell’impegno delle istituzioni e delle autorità.
PROGRAMMA DELL’EVENTO
Ore 9.00 Inizio manifestazione con la sfilata di tutte le unità cinofile presenti
Seguiranno:
-Dimostrazione di cani molecolari, dai cuccioli agli adulti
-Esibizione delle unità cinofile dei vari corpi di Polizia
-Dimostrazione dello Junior Handler (bambini che conducono cani nel ring da esposizione)
-Esibizione di varie attività ludiche con i cani
– Dimostrazione di Pet- Therapy
Ore 12.00 La manifestazione terminerà con l’arrivo di “Babbo Natale”, che distribuirà gadget a tema a tutti i bambini presenti
Per INFORMAZIONI tel. 3938295060
Email fedelealsuopadrone@tiscali.it
Il presidente
Kofler Lucia