Riceviamo e pubblichiamo:
Grande serata di cultura e musica di altissimo livello con il 28° Premio Professionalità “Rocca D’Oro” che si è svolto con eleganza nella bellissima “piazzitella” a Serrone e con un tocco di classe della presentatrice, ex Miss Italia ed attuale inviata di Rai 2, Claudia Andreatti che è stata impeccabile nell’affiancare il presentatore il giornalista Giancarlo Flavi.Il tutto è iniziato con la presentazione del logo, realizzato da Tarcisio Damizia, che ha messo in verticale il borgo antico di Serrone, con il campanile che aveva ancora i merli. Poi la presentazione del Libro di Padre Gianfranco Grieco “L’ultimo sguardo prima del Cielo. Vita di Padre Quirico Pignalberi” un venerabile del posto, un frate veramente di altri tempi in odore di santità.
Con la consegna del Premio alla Prof.ssa Marcella Campanelli si è parlato di storia degli archivi. Invece, con Gennaro Cannavacciuolo è stato ricordato Modugno. Con lo scrittore Antonio Castello, le tradizioni e l’enogastronomia laziale, altrettanto è stato fatto con il dott. Federico Jadicicco. Con Giovanni Pica, esperto Arsial, sono stati esaltati i prodotti enogastronomici del Lazio. Con i giornalisti: Guido d’Ubaldo, Lorenzo Pisoni e Roberto Rossi, premiati dal vice presidente dell’Ordine dei Giornalisti e dal Consigliere Nazionale Gen. Carlo Felice Corsetti, sono stati toccati diversi argomenti dall’attualità alla cronaca perché tra loro anche un inviato di guerra. Poi con il premio al sito internazionale Discoverplaces.travel, è stata presentata dal gruppo composto da Claudia Bettiol, Gavin Tulloch, Roberta Gabrielli e Benedicta Lee la guida per incaming turistico al paese.
Le istituzioni degnamente rappresentate dal Prefetto: Gianfelice Bellesini (coordinatore dei servizi di sicurezza presso il Vaticano), dal Dott. Vincenzo Lombardo V.Q.A. (Comandante Polizia Stradale FR), dal dott. Carlo Bianchi (Capo della squadra Mobile della Digos) e dal Cap. Camillo Giovanni Meo (comandante Compagnia carabinieri di Anagni) hanno mostrato il loro lustro nei delicati compiti a cui sono stati chiamati a svolgere.
Il momento di “acuti” davvero speciali sono stati tenuti dal soprano Eva Avola (con Mio bambino Caro) e dal tenore Aaron Caruso (con New York-New York di Frank Sinastra) venuti appositamente dagli Usa per ritirare la bellissima scultura in marmo e hanno dato lustro ad una serata davvero speciale. Non poteva mancare lo Sport con il Rugby Colleferro di Sandro Tucci, prima giocatore e poi Presidente dell’importante società sportiva casilina e quindi lo Scalambra Serrone, promosso in Promozione, premio ritirato dal Presidente Pio Fianco e dal Mister Michelino Testa, che aveva avuto la fortuna e la bravura di fare il passaggio in questa categoria anche da calciatore 20 anni fa. Non è mancato il momento di divertimento con il Mago Parker che ha fatto sparire le chiavi dalla tasca dell’organizzatore Giancarlo Flavi.
Altro premio alla ITR TV di Sora, che manderà in onda il servizio prima al Telegiornale e poi uno speciale televisivo nei prossimi giorni.
Il tutto si è chiuso con la consegna del premio alla Comunità di Sant’Egidio ritirato dal dott. Rinaldo Piazzoni che ha portato un filmato straziante e duro della realtà siriana. Molto ricco il parterre a cominciare dal vicario del Provveditorato agli Studi Dott. Pierino Malandrucco, il Dott. Gino Falleri (vice presidente dell’ordine dei giornalisti), il Sindaco Natale Nucheli, l’assessore Bruno Pagliaro, il giornalista Roberto Simon (stampa estera) e tanti altri. Sul palco anche i costumi storici ciociari “Quando il Papa era Re”
In piazza anche una mostra di foto a grandezza naturale del Caravaggio scattate da Giancarlo Flavi e l’annullo postale sul logo di Tarcisio Damizia con francobollo sul parapendio. L’intero evento è andato in diretta, riscuotendo molto successo, sulla pagina fans di Facebook del portale web www.lanotiziah24.com