ARTICOLI COMUNE Notizie POLITICA

De Donatis raccoglie la sfida di Tersigni: “Un confronto sul presente e sul passato”.

Dopo il critico bilancio stilato da Roberto De Donatis, consigliere comunale di opposizione, in merito ai primi due anni di amministrazione Tersigni, la risposta del sindaco non si è fatta attendere: tra il piccato e l’ironico, il Primo cittadino di Sora ha sfidato pubblicamente il suo ‘accusatore’ ad un incontro aperto per discutere di quanto fatto o non fatto in questi due anni e nel corso del quinquennio targato Casinelli, che ha visto lo stesso De Donatis protagonista nelle vesti di assessore ai Lavori pubblici. Se quella di Ernesto Tersigni sia stata un’offerta veritiera o fasulla lo sapremo molto presto, visto che De Donatis non ha perso tempo ne raccogliere il guanto di sfida e procedere ad un vero e proprio rilancio. Affidando il proprio pensiero al suo profilo facebook, il consigliere d’opposizione ha apertamente annunciato di essere pronto alla tenzone. Questo il testo da lui pubblicato:
“A Roma apprendo che il Sindaco Tersigni è disponibile per un confronto con il sottoscritto sul presente (i suoi due anni) e sul passato (i cinque anni di amministrazione Casinelli, di cui dal 2007 al 2011 ho svolto il ruolo di Ass.re ai LL.PP.). Plaudo all’iniziativa, sono disponibile, per me va bene anche il cuore della città Piazza Santa Restituta in orari che consentano ampia partecipazione”
A questo punto, la palla passa nuovamente al sindaco di Sora, primo proponente dell’incontro. Vedremo se darà concreto seguito alla volontà pubblicamente espressa oppure se la sua sarà stata una semplice buotade di inizio estate.