ARTICOLI Comunicati Stampa Notizie

Roma, è partita ufficilamente la campagna Codici “Sos debiti, difenditi da Equitalia!”

Gli stand del Codici oggi sono nei quartieri Marconi e Massimina di Roma, ma la Campagna prosegue in molte piazza italiane

È ufficialmente partita la Campagna del Codici “Sos Debiti, difenditi da Equitalia”: la raccolta firme della Petizione Popolare per la revisione del sistema tributi  sta avvenendo in moltissime piazze italiane. Per scoprire le date e gli orari degli stand Codici è possibile consultare il sito www.codici.org oppure cliccare qui.

Oggi, a Roma, gli stand della Campagna per la raccolta firme saranno dalle ore 10:00 alle ore 16:00 in viale Marconi 94 e, nel quartiere Massimina, via della Massimilla, area Mercato, negli stessi orari. L’iniziativa sta già raccogliendo un grande successo tra i cittadini.

Infatti, la necessità di tale campagna nasce dal fatto che sempre più spesso le attività e le modalità di riscossione crediti da parte di Equitalia e dalle Agenzie di riscossione tributi  incidono in maniera importante sulle crescenti difficoltà economiche dei cittadini. Il sistema di interessi applicato, sia in termini di aggio che di anatocismo esercitato, rende spesso impossibile al cittadino poter sanare la propria posizione. Questo, infatti, si vede pignorare la casa dove vive, o fermare le macchine con cui lavora, facendo venir meno la possibilità di creare un reddito .

Tali fenomeni sono contrari ai principi costituzionali che garantiscono il diritto alla casa e il lavoro (Artt.1,2,3, e 47 Costituzione Italiana).

Si ricorda, quindi, che in varie piazze italiane già da oggi sono disponibili gli operatori del Codici per dare informazioni, consulenze e per far firmare la Petizione Popolare per la revisione dei meccanismi di riscossione del credito.

Per maggiori informazioni è possibile contattare lo Sportello Legale sito in via A.Eistein 34, Roma, aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 13 e dalle ore 15:00 alle ore 19:00. Tel. 06-5571996; fax 06-55308791; e-mail ricorsiequitalia@codici.org.