al Pala Globo Luca Polsinelli, davanti ad un numeroso pubblico, che ha sostenuto la squadra durante tutto il match, è arrivato il riscatto della Globo Sora dopo la sconfitta subita nella gara 2 a Padova. Vittoria conquistata solo al tie-break dopo una dura battaglia contro Padova e per la Globo Sora è necessario conquistare la gara 4, che si disputerà a Padova Domenica 21 Aprile, per realizzare l’accesso alla finale dei play-off, contro Molfetta.
La Globo Sora è schierata dal coach Ricci con Paolucci alzatore, opposto Milushev, al centro la coppia Anzani-Fortunato, Paris e Siltala di banda, con Romiti libero .
La partita inizia con il Sora che stenta a dare continuità in battuta mentre è efficace in attacco e nel fondamentale del muro, mentre il Padova seppur ben organizzato e determinato in difesa ed efficace in battuta, è costretta a cedere il primo set con il punteggio di 25 a 23.
Nel secondo set Il Sora smarrisce la brillantezza iniziale mostrata in attacco e a muro e soffre nell’organizzare una buona opposizione in difesa, mentre il Padova conferma continuità ed efficacia in battuta e grande determinazione in difesa e si aggiudica il set con il punteggio di 25 a 17.
Il terzo set presenta un Sora più efficace in attacco e nel fondamentale del muro e riesce ad essere più incisiva anche in battuta e nella fase centrale acquisisce un vantaggio di 4 punti, consente al Sora di chiudere il set con il punteggio di 25 a 21, nonostante la strenua difesa nel finale del set del Padova.
Il quarto set della partita, inizia con le squadre che lottano punto a punto e dopo il secondo tempo tecnico 16 a 15, è il Padova che rompe il sostanziale equilibrio, con l’insidioso turno di battuta di Salgano, a cui il Sora con un positivo turno di battuta di Marzola, subentrato a Fortunato. Il finale di set è tiratissimo ed è il Padova che se lo aggiudica con l’esiguo vantaggio di 26 a 24.
Si va così al Quinto e decisivo set, che inizia con una buona prestazione di Fortunato a muro e in attacco e con la Globo Sora che cerca di trovare la giusta chiave per aggiudicarsi il match, che ancora il Padova riesce a rendere complicato, con l’insidioso turno di battuta di Salgano, per poi cedere la partita alla squadra sorana con il punteggio di 15 a 11.
Per l’accesso alla finale dei Play off, la Globo Sora si recherà a Padova Domenica 21 Aprile per disputare la gara 4 e nel caso di sconfitta sarà necessaria la gara 5, che si terrà a Sora Giovedì 25 Aprile.