CRONACA

SORA – BLITZ NOTTURNO DI LOTTA STUDENTESCA AL LICEO DA VINCI, AL SIMONCELLI E ALLA MEDIA ROSATI

Tratto dal profilo Facebook di Lotta Studenesca Sora:

Nella notte fra venerdì 20 e sabato 21 gennaio i militanti di Lotta Studentesca Sora hanno effettuato alcune azioni shock riguardanti il tema della sicurezza e dell’edilizia scolastica.
I ragazzi del movimento studentesco raccontano: << Abbiamo sbarrato, in maniera simbolica, l’ingresso del Liceo scientifico L. Da Vinci e tutte le entrate dell’edificio Simoncelli, sia quelle della scuola secondaria G. Rosati che quella (fra l’altro non entrata ufficiale, ma di emergenza) del Liceo classico V. Simoncelli, abbiamo affisso un cartello per invitare ad investire quanto prima sull’edilizia scolastica ed un altro, recante la scritta “pericolo di crollo”. Successivamente abbiamo posizionato diversi CALCINACCI, concludendo così un blitz dal profumo di provocazione e sensibilizzazione allo stesso tempo >>.

“In questi giorni – continuano i ragazzi di LS – le continue scosse di terremoto stanno facendo nascere e aumentare le già numerose situazioni di disagio nelle nostre scuole. Sono anni che Lotta Studentesca si batte per una scuola più sicura, le nostre strutture ormai crollano a pezzi ed è necessario un immediato intervento. La qualità dell’offerta scolastica, passa anche per gli edifici dove i ragazzi passano gran parte della giornata quotidiana, è intollerabile che la loro incolumità venga messa a repentaglio.
Inoltre, dopo i casi di terremoto, riteniamo opportuno che vengano effettuati i controlli subito, confermati attraverso la documentazione relativa alla sicurezza dell’edificio scolastico.”
A Sora, come in tutta Italia, Lotta Studentesca è e sarà sempre pronta a sostenere gli studenti anche attraverso queste azioni gagliarde, perché il futuro appartiene A NOI!
LA BATTAGLIA CONTINUA!

| Ribellarsi per non morire |