Riceviamo e pubblichiamo:
Continua a spron battuto la cavalcata dell’Under 14B targata Biosì Indexa Isola del Liri che, nel pomeriggio del 23 novembre, si è imposta sulle parietà del F’emme Diamond Volley con un netto risultato di 0-3, confermando così primato e imbattibilità con soli due set persi su 17 disputati.
Le bianconere hanno affrontato la terza trasferta stagionale nel migliore dei modi scendendo in campo con grinta e carattere senza temere le avversarie ma, soprattutto, consapevoli di poter fare bene. Grazie a un’ottima sinergia infatti, le piccole quote rosa hanno orchestrato il gioco in maniera magistrale imponendosi in poco più di un’ora senza dare minimamente diritto di replica alle locali.
Continuano dunque le soddisfazioni per capitan Ciraudo e compagne quando sono ormai quasi al giro di boa.
A tenere testa ai bei risultati dell’Under 14B ci sono le atlete dell’Under13, reduci da due vittorie consecutive per 3-0 che permettono loro di accumulare ben 6 punti e prendere la vetta della classifica.
Nella prima gara in programma sabato 26 novembre le volsche hanno sfidato le pari dell’Insieme per lo Sport Ceprano in un match che le ha viste esultare contro una squadra che, certamente, non si è tirata indietro di fronte ai propri doveri. Nei primi due set infatti, le compagini viaggiano punto a punto con mini break positivi da una parte e dall’altra, lasciando così il verdetto in mano agli ultimi scambi. Il vento però soffia verso la metà campo di coach Pica che ne trae beneficio e si porta sul 2-0. E’ solo nel terzo parziale, poi, che la storia cambia. Le cepranesi spente e sottotono lasciano il pallino del gioco in mano alle bianconere permettendo loro di dilagare con un perentorio 14-25.
Altra gara per Silani e compagne che nel pomeriggio di venerdì 2 dicembre, sono state impegnate nella città dei papi, trasferta nella quale hanno nuovamente trionfato. Buona prestazione per le piccole di casa Argos Volley che si mettono in luce con un’ottima performance, mostrandosi all’altezza delle locali e chiudendo la partita in tre set, seppure con qualche fisiologico calo di tensione al fotofinish causa la giovane età, ma sempre costringendo le anagnine alla rincorsa. Ancora una volta quindi, risultato pieno per le giovanissime quote rosa che tornano a casa vittoriose e con lo sguardo già proiettato verso la prossima sfida.
Battuta d’arresto per l’Under 16 femminile che, in quel di Ceprano, cede per 3-0 (25-21/25-21/25-20). Non basta una buona prestazione a far pendere l’ago della bilancia dalla parte di capitan Gabriele e colleghe, contro le locali che si dimostrano più caparbie e tenaci, ma anche con un pizzico di fortuna in più.
Tutti e tre i parziali vedono le due squadre scatenarsi sul testa a testa e mostrare una discreta pallavolo, ma quando mancano solo pochi scambi alla fine dei set, sono sempre le padrone di casa ad avere la meglio. A nulla servono le raccomandazioni di coach Pica: le bianconere risultano spesso in difficoltà nel concretizzare. La Biosì Indexa Isola del Liri esce quindi sconfitta dal campo dell’Insieme per lo Sport Ceprano.
Nel pomeriggio di giovedì 1 dicembre, invece, l’Under 14A è stata impegnata contro la Pallavolo Alatri in una trasferta terminata 3-0, nella quale però, le sorane hanno messo in campo a tratti una buona pallavolo.
Sia il primo che il secondo game iniziano in netto equilibrio fino all’8 pari, con le piccole matricole bianconere che servono egregiamente e difendono bene gli attacchi delle avversarie. Da lì in poi però, cala il buio tra le ragazze di coach Pica, e a farla da padrone è l’inesperienza. Le alatrensi prendono in mano la situazione e, con degli ottimi turni dai nove metri, si portano in vantaggio. Nel terzo parziale sprintano le locali fino al 6-2, costringendo la panchina ospite a fermare il gioco. Ci provano le volsche a rifarsi sotto ma nulla da fare, ormai il set è compromesso. Capitan Di Poce e socie mollano la presa e danno la possibilità alle giallo-blu di giocare in scioltezza ed archiviare la pratica al meglio.
Brutta sconfitta anche per i ragazzi dell’Under 18 che sabato 26 novembre si arrendono al cospetto dei coetanei del Ripi Volley con il risultato di 1-3 (22-25/25-17/ 23-25/ 19-25).
Il primo set si apre con una bagarre tra le due compagini fino a quando i ripani, con precisione e caparbietà, non prendono in mano la situazione e spingono il piede sull’acceleratore. Florio e compagni ci provano a ricucire lo strappo ma niente da fare, il tabellone segna +1 per gli ospiti. Nel secondo game continua la buona condotta dei volsci che si portano subito in vantaggio e, grazie a un ottimo turno in battuta, siglano il +8 che gli permette di pareggiare i conti. Il terzo ed il quarto set sembrano una fotocopia del primo, con i bianconeri costretti all’inseguimento e capitan Giancarli e compagni che sfruttano ogni punto debole della Biosì Indexa per incrementare il proprio punteggio. La panchina locale allora, è costretta a richiamare all’attenzione i propri ragazzi, ma ogni tentativo sembra vano. Gli atleti di coach Vona scappano via e incassano 3 punti chiudendo il match sull’1-3.