Riceviamo e pubblichiamo:
Comunichiamo con gioia che nella giornata di domenica in occasione della Festa di chiusura gite la raccolta fondi a favore delle popolazioni terremotate organizzata dal CAI Sora ha raggiunto la cifra di 600 euro alla quale si aggiungerà un contributo della nostra Sezione. Contattato telefonicamente il presidente della Sezione Cai di Amatrice, Marco Salvetta, ringrazia di cuore tutti i sorani per la generosità dimostrata invitando la Sezione di Sora a partecipare alla Festa della Montagna prevista per l’11 dicembre sui Monti della Laga assieme a tutti i Cai del Lazio settentrionale.
La cifra raccolta sarà destinata al progetto “Casa della Montagna per il CAI di Amatrice”. La Casa della Montagna è un’idea progettuale che è stata presentata in occasione della Conferenza Nazionale dei Presidenti Regionali del CAI a Milano, ideata da un team multidisciplinare di esperti e professionisti, tra cui le Università, sposata dal Presidente della Sezione CAI di Amatrice e fortemente voluta da tutto il corpo sociale. Sarà la nuova sede della Sezione di Amatrice, un centro essenziale di aggregazione nel nuovo piano di urbanizzazione di Amatrice, presidio e rilancio delle terre alte dell’Appennino Centrale, un unicum dal punto di vista antisismico, dell’ecosostenibilità energetica e della polifunzionalità. Al suo interno ci sarà una palestra di arrampicata, un posto tappa con i servizi, una sala conferenze/cinema, una biblioteca ed un’innovativa sala espositiva che insegue la linea del tempo (montagna, pastorizia, turismo, sisma e ricostruzione).
Il Cai Sora ringrazia tutti i soci e i simpatizzanti che con il loro aiuto hanno fatto sì che anche la città di Sora partecipi alla realizzazione di questo progetto confermando l’antica attività filantropica e solidaristica del nostro sodalizio che lo ha reso una delle Associazioni più benemerite della città.