“Dopo aver adempiuto a tutte le procedure burocratiche del caso, è finalmente arrivato il giorno dell’avvio ufficiale delle operazioni di recupero in località chiusa Grande a Ceprano. Nella mattinata di giovedì 11 Aprile, infatti, verranno consegnati i lavori di riqualificazione di un imponente complesso abitativo di proprietà dell’azienda, che ospita al suo interno ben 60 alloggi”. Così Enzo Di Stefano, presidente dell’Ater di Frosinone, che descrive in sintesi la tipologia degli interventi che saranno effettuati.
“Come ho già avuto modo di specificare alcune settimane fa – spiega Di Stefano – attualmente il complesso di Chiusa Grande versa in uno stato di diffuso degrado sia strutturale che ambientale, e questo ha reso urgente la progettazione di lavori che potessero restituire decoro agli alloggi e un contesto di vita più sano ai nostri utenti. Ricordo velocemente che, tra i tanti interventi, verranno ammodernate e isolate termicamente tutte le facciate, verranno ripavimentati e impermeabilizzati i terrazzi; inoltre, anche il piano terra e i locali tecnici saranno oggetto di recupero, insieme a tutti gli impianti e al sistema di illuminazione esterna.
L’Ater, dunque, ha dimostrato di saper dare concreto seguito ai propri programmi di sviluppo e di aver mantenuto la promessa fatta alcuni giorni fa ai tanti residenti della zona, che legittimamente attendevano buone notizie in merito. Gli interventi di manutenzione di Chiusa Grande rappresentano un punto di valore per tutta l’Ater di Frosinone ma soprattutto, e questa è la cosa più importante di tutte, consentiranno ai nostri utenti di vivere in un contesto più sano e riqualificato”.
Inoltre, il presidente dell’Ater comunica di aver delegato Paolo Castaldi, membro del Consiglio d’amministrazione, a rappresentare l’Azienda in occasione della cerimonia ufficiale di consegna lavori.