Riceviamo e pubblichiamo dalla XV Comunità Montana.
Dopo l’annuncio, dell’agosto scorso, del finanziamento dei lavori, la XV Comunità montana ha affidato anche le progettazioni definitive ed esecutive per mettere in sicurezza un tratto di strada, nel comune di Broccostella, che porta all’imbocco della superstrada.
Grazie al presidente Gianluca Quadrini, sono stati reperiti i fondi all’interno del bilancio della Comunità, in accordo anche con l’amministrazione comunale di Broccostella. Una volta conclusa la gara di appalto, perciò, prenderanno presto il via i lavori dedicati al raccordo viario che inizia dalla rotatoria situata in via di Villa Carrara e che arriva all’imbocco della superstrada Cassino-Sora-Avezzano. Gli interventi previsti riguarderanno la sistemazione e il livellamento del manto stradale attraverso il rifacimento dell’asfalto e la messa in sicurezza di una curva che, essendo quasi di 90 gradi, risulta pericolosa per i tanti automobilisti che la percorrono.
“Garantire la salvaguardia delle persone che ogni giorno si trovano a viaggiare su quella strada rappresenta una nostra priorità” – ha dichiarato il presidente Quadrini che continua: “Si tratta di un intervento assolutamente necessario, che verrà presto realizzato con l’obiettivo di mettere in sicurezza un percorso che, al momento, a causa del manto stradale particolarmente sconnesso e della curva, davvero troppo stretta, è potenzialmente dannoso per l’incolumità degli automobilisti”.