Riceviamo e pubblichiamo:
La XV Comunità montana ricorda che fino al 30 luglio sono aperte le iscrizioni per il corso in Creazione d’impresa e sviluppo competitivo che si terrà dall’otto al dieci agosto.
“Si tratta di un percorso” – dichiara il presidente dell’ente montano, Gianluca Quadrini – “altamente formativo che ho voluto fortemente per dare la possibilità ai professionisti, ai commercianti, agli imprenditori e agli studenti universitari, di apprendere le nozioni giuste per fare impresa sfruttando le proprie capacità”. Imparare a correggere gli errori, incrementare le vendite, migliorare il posizionamento competitivo, e ancora per studiare strategie su come relazionarsi con i clienti, adottare forme di pubblicità vincenti e crearsi una buona reputazione in rete. Questi gli obiettivi del corso.
“Il momento che stiamo vivendo non è molto fortunato per chi cerca lavoro. Ci sono stati molti cambiamenti, il posto fisso non esiste quasi più e molti giovani, dopo la laurea, sono costretti a emigrare altrove”- a parlare è il docente del corso Piero Iafrate, oggi manager aziendale e formatore, di origine arpinate e pisano di adozione.
Il corso, che nasce dal fortunato progetto che Iafrate ha implementato in Toscana “Sos fare Impresa”, si propone di sfruttare la crisi come un’opportunità per fare meglio, uno stimolo per creare spunti affinché imprenditori, commercianti e professionisti possano adeguarsi al cambiamento e individuare l’idea “giusta” che spinge all’azione, l’autodiagnosi personale e la valutazione delle proprie competenze e capacità.
Ricordiamo che il corso, a numero chiuso (max 30 iscritti) e di 18 ore complessive. si terrà ad Arce presso la sede della XV Comunità Montana Valle del Liri. Gli interessati possono contattare i numeri 0776/523171 – 331. 4822137, oppure per info e iscrizioni possono scrivere al seguente indirizzo mail: info@xvcomunitamontanalazio.it. A fine percorso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.