Ci è giunta la segnalazione di un nostro lettore, che ha riscontrato alcune difficoltà nel mettersi in contatto con il Sindaco di Sora e con il locale comando della Polizia municipale. Avendo avuto necessità di inviare una richiesta ad entrambi, il cittadino ha deciso di servirsi degli indirizzi mail resi pubblici: sindaco@……….. e cpolstradale@……….. Tuttavia, una volta inviate le mail, anzichè le opportune risposte il nostro lettore si è visto recapitare un avviso che lo informava che le caselle di posta elettronica alle quali aveva scritto risultavano piene e che dunque non era stato possibile inoltrare i messaggi. Sarebbe opportuno, perciò, che sia il Sindaco che la Polizia municipale provvedessero a verificare l’effettivo funzionamento dei recapiti, per poi renderli fruibili ai cittadini. I canali di comunicazione tra i cittadini e le istituzioni dovrebbero essere mantenuti sempre attivi e curati: l’utilizzo della posta elettronica rappresenta un grande vantaggio in termini di tempo e immediatezza sia per chi la invia che per chi la riceve. Non si chiedono salti mortali, sia chiaro, ma nell’era della tecnologia questo è davvero il minimo che possiamo aspettarci.