Una settimana dopo la gara da brividi con il Vigna Pia, sempre forte del suo primato, la Roscilli Sora torna in campo sabato 2 marzo alle ore 19,00 al Palabasket Aldo Di Poce per ospitare la formazione del Borgo Don Bosco.
La squadra romana, allenata da coach Mininni, è decima in classifica con 10 punti e prova ad affrontare la Roscilli Sora nel tentativo di recuperare terreno dopo le quattro sconfitte subite nelle ultime giornate di campionato. La partita di andata contro i bianconeri si concluse con uno scarto a favore dei sorani di 21 punti, dopo una gara “tosta”, che i ragazzi di coach Polidori seppero condurre con esperienza nonostante le avversità.
Il roster romano può contare su giocatori importanti come il play esperto Aloiso, il lungo Chiucchi e l’esterno Lo Sinno, top scorer con 22 punti nella partita di andata. Il bottino è ghiotto, battere la capolista e bloccare il tentativo di record dei padroni di casa.
Per quanto riguarda la Pallacanestro Roscilli Sora, la settimana si è svolta come al solito, tra sedute di allenamento mattutine e pomeridiane, senza amichevoli infrasettimanali. Coach Polidori infatti non ha potuto contare sull’intero organico, con Ferrari in primis che per il riacutizzarsi dei problemi alla schiena non sarà dell’incontro e altre inaspettate assenze che hanno parzialmente alterato il programma di lavoro.
Condividendo l’opinione espressa dai media dopo la gara di Vigna Pia, si può affermare che la bontà del roster e dello staff tecnico riusciranno a fronteggiare anche queste indisponibilità, capitalizzando il lavoro dei giocatori a disposizione.
Inutile nasconderlo, l’idea di poter eguagliare l’impresa che fu della Pallacanestro Marino con 19 vittorie consecutive ingolosisce staff tecnico, squadra, società e tifosi, un risultato da raggiungere e perché no anche superare. Nessun premio per questo, sia chiaro, solo un vezzo per impreziosire il brillante ruolino di marcia fin qui registrato e restare negli annali delle cronache di basket.
Dopodiché testa, cuore e muscoli, tutti concentrati sul prosieguo del Campionato e dei Play Off, che non si vincono solo con i record.
Pallacanestro Roscilli Sora – Ufficio stampa