Dall’associazione Lions Club di Sora, presieduta dal Dott. Luigi Esposti, riceviamo e pubblichiamo.
I Lions sono sempre più attivi in riva al Liri ed ora avranno a disposizione una nuova “dimora” a Sora, uno spazio dedicato alle molteplici iniziative della prestigiosa associazione dove potenziare la propria ultraquarantennale attività sociale. Nella città volsca l’impegno dei Lions non è passato inosservato e così questo sabato 9 aprile sarà consegnata una sala di rappresentanza dall’amministrazione comunale locale al Lions Club Sora: un luogo, nel cuore della città fluviale, che l’associazione utilizzerà per le manifestazioni, convegni ed ogni altra attività che coinvolga la cittadinanza.
A suggello del suddetto evento sale l’attesa per la visita, il 9 aprile, del Governatore del Distretto 108-L, dott. Prof. Tommaso Sediari, ai Lions Clubs Sora e Frosinone Host. Per celebrare l’occasione non mancherà la musica che sarà protagonista nel centro di Sora sabato pomeriggio con il concerto per organo, solo e coro presso la chiesa di Santo Spirito alle ore 18:00.
Successivamente, la sera, nel comprensorio monumentale dell’antico convento di San Francesco, negli ex uffici giudiziari della sede distaccata del tribunale di Cassino, il sindaco della città di Sora, Ernesto Tersigni, presiederà la cerimonia di consegna della sala in cui i Lions continueranno la propria attività sociale, unitamente alla loro sede sociale, che come da tradizione lionistica ha sede presso un hotel (Hotel del Sole), attività intensa ma poco visibile nello stile proprio dell’associazione. Un’azione convinta e importante che si articola dalle iniziative di divulgazione informativa, quale campagna per la lotta contro i tumori, denominata “Progetto Martina”, alla campagna internazionale per la vaccinazione contro il morbillo, alle attività di supporto alle Caritas parrocchiali della città con il conferimento periodico di generi alimentari da distribuire a tutti coloro che si trovano in condizione di disagio economico.
F.to Dott. Sacha Sirolli, responsabile dell’Ufficio stampa del Lions Club Sora