Nella decorsa notte, in occasione delle festività pasquali, i reparti dipendenti della Compagnia di Sora sono stati impegnati in un servizio coordinato predisposto da quella Compagnia al fine di prevenire e reprimere i reati predatori.
Nel corso del dispositivo, che ha visto l’impiego di 10 militari con 5 automezzi, sono stati conseguiti i seguenti risultati:
- in Sora, i militari del Nucleo Radiomobile della locale Compagnia hanno segnalato un 21enne ed 38enne per possesso di sostanze stupefacenti. I predetti, controllati a bordo di autovettura, sono stati trovati in possesso rispettivamente di gr.2,50 di hashish e gr.0,6 di marijuana, il tutto sottoposto a sequestro.
- in Sora, i militari della locale Stazione hanno controllato un 39enne residente nel napoletano e con precedenti di polizia a carico, che si aggirava nelle vicinanze di abitazioni isolate senza giustificato motivo. Ricorrendo i presupposti di legge lo stesso veniva proposto per l’irrogazione della misura di prevenzione del rimpatrio con foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno nel citato comune per tre anni.
Si è proceduto altresì a:
- controllare n.18 veicoli;
- identificare n.24 persone di cui 2 extracomunitari;
- controllare n.3 esercizi pubblici.