Presentazione del programma e vademecum per le elezioni regionali 2013
Chi merita? Cosa meritiamo? Dove meritiamo? Perchè meritiamo? A queste domande in tempo di crisi non è facile rispondere con proposte vere ed organiche; spesso la tentazione della prova muscolare e delle grandi promesse è la via più drammaticamente breve per chi si candida alla Regione per guidare e rappresentare un territorio ed una comunità.
Ai dubbi, alle paure e alle aspettative della gente io invece ho preferito rispondere con la forza delle idee e la concretezza dell’agire, convogliando i numerosi contributi e suggerimenti che sono venuti dalla popolazione con un decalogo di azioni necessarie da porre in essere per invertire la tendenza.
“Pensa da uomo d’Azione e agisci da uomo di pensiero…” sosteneva Henri Bergson! Ed è in tale ottica che ho deciso di muovermi rovesciando gli schemi del passato per immaginare CON VOI un futuro diverso.
E’ stata la convinzione di non lasciare andare alla deriva un territorio e la cittadinanza, vittime di scellerate scelte politiche con la complicità di molti e l’opposizione di pochi, che mi ha guidato ad impegnarmi per progettare e perseguire una Regione migliore!
Adesso è il momento di invertire per sempre la tendenza, con un metodo di pensare e di agire che chiuda definitivamente i conti con quel passato che ci ha squalificato agli occhi di tutto il paese, e contrastare con vigore un presente dove la sfiducia e la crisi rischiano di paralizzarci in un immobilismo che sarebbe letale per la nostra economia.
Perché meritiamo una diversa sanità, servizi sociali adeguati, una scuola professionalizzante, sostegni concreti alle PMI, infrastrutture utili al territorio e tanto altro!
Vi aspetto quindi e vi invito per scoprire la “Regione che meritiamo”, assieme al Presidente Provinciale del PSI Gian Franco Schietroma, al Segretario Provinciale Danilo Iafrate, al Segretario Provinciale della Federazione dei Giovani Socialisti Mike Di Ruscio ed a tanti altri graditi ospiti, SABATO 9 FEBBRAIO a Sora, all’Hotel Valentino, presso la sala convegni, alle ore 17:00.
Non mancate..perchè meritiamo
Per approfondimenti seguici su www.robertodedonatis.it
Oppure sulla pagina facebook Roberto De Donatis