Un incontro voluto ed organizzato dal Centro ‘Con Te’ per formare e sensibilizzare sull’uso della coppetta mestruale durante il ciclo, si terrà a Sora il giorno 8 Marzo alle ore 16:30, presso i locali del Centro in via Riccardo Tuzi 19.
Economica, ecologica, igienica, salutare, pratica, ipoallergenica. Questi sono alcuni dei motivi per cui una donna potrebbe scegliere la coppetta mestruale per la sua igiene, durante “quei” giorni. Si tratta di un dispositivo presente sul mercato da molti anni, ma ancora sconosciuto alla maggior parte delle donne. La coppetta mestruale rappresenta una piccola grande “rivoluzione”, che aiuta le donne a riflettere sul loro corpo, sulla conoscenza di loro stesse e soprattutto sulla rimozione di alcuni tabù, che da sempre affliggono il mondo femminile. Avere finalmente la possibilità di vivere la propria femminilità non più come un limite alle normali attività quotidiane, (così come accade, invece, per moltissime donne), ma finalmente fare sport, andare al mare, godersi una scampagnata, fare una passeggiata in bicicletta.
Insomma, riappropriarsi di tutti i 365 giorni dell’anno, senza eccezioni o ‘riposi forzati’. Quale occasione migliore, allora, del prossimo 8 Marzo per regalare alle donne un incontro di informazione sull’uso di questa rivoluzionaria alternativa agli assorbenti tradizionali? Parleremo di cosa sono le coppette, quanto costano, dove trovarle, e come scegliere la più adatta alle proprie esigenze. Le partecipanti potranno toccare con mano i principali modelli in commercio, al fine di scegliere quello più adeguato alle proprie esigenze. L’incontro sarà offerto dal Centro ‘Con Te’ e, poichè sarà possibile ospitare al massimo 15 partecipanti si richiede gentile prenotazione al 3290648993.
Davide Baldassarra