“Ognuno corre per sé e risponde delle proprie azioni”. Questa l’opinione di Valter Tersigni, candidato alle prossime elezioni regionali con il Popolo delle Libertà che ufficializzerà la sua candidatura stasera alle 17:00 presso il Supercinema di Sora.
“Ho scelto di intraprendere questo nuovo percorso spinto dalla conoscenza del territorio che ho acquisito grazie al mio incarico di Consigliere comunale che ricopro dal 2011. Da tempo avvertivo la necessità di una rappresentatività efficace in tutto il nostro comprensorio e mi sono convinto di poter trasferire questa mia piccola esperienza a servizio della Regione. Mi sento, quindi, onorato della fiducia che mi è stata concessa dai livelli dirigenziali del mio partito”.
Tersigni sta affrontando con serenità questi giorni di campagna elettorale che intende portare a termine rispettando la sua visione politica in maniera coerente e parimenti rappresentando una novità per lo scenario politico.
“Ho accettato di concorrere con il PDL coerentemente alla mia visione politica. Allo stesso tempo vorrei precisare e dire alla gente che per me si tratta della prima candidatura e intendo rappresentare un nuovo punto di partenza per il PdL. La gente è stufa e c’è bisogno di persone e contenuti diversi. Io credo in questa vittoria – dichiara Tersigni -. Corro per me, mi sto mettendo in gioco e vorrei essere giudicato solo per quello che sono, per il contributo che potrei dare al territorio e non per le scelte politiche del passato fatte da altri”.
Il candidato propone un programma che non contiene promesse ma che si incentra sui temi nevralgici che interessano il nostro territorio quali la sanità, il lavoro e l’ambiente. Ciò a cui punta è una sanità equa, più efficiente e che non sia soggetta a tagli e a ridimensionamenti indiscriminati.
“Il lavoro è un altro tema da cui non si può prescindere in quanto strettamente connesso allo sviluppo economico del territorio. E’ solo creando nuove opportunità di lavoro che consentiremo ai nostri figli di costruirsi un futuro, di non lasciare le proprie città di origine e al tessuto sociale di non impoverirsi”. Per quanto attiene l’ambiente, Tersigni dichiara: “Intendo promuovere tutte le iniziative possibili volte al rispetto delle norme, una corretta e diffusa raccolta differenziata, lo smaltimento dei rifiuti e la loro trasformazione. Per di più, possiamo vantare grandi bellezze naturali con un patrimonio paesaggistico da tutelare e promuovere anche al di fuori dei confini nazionali”.
Il candidato alla Pisana conclude con un invito ai cittadini della Provincia: “Risponderò personalmente di quello che farò. Aiutatemi a dimostrare chi sono e quello che valgo>. La presentazione ufficiale della candidatura alla Regione si terrà sabato 2 febbraio, alle ore 17.00 presso il Supercinema di Sora. “Vi aspetto numerosi – dichiara Tersigni – facciamo squadra, rilanciamo il nostro territorio che merita il meglio!>.