Riceviamo e pubblichiamo:
Il 30 Gennaio in un’atmosfera molto positiva e costruttiva, si è tenuto il Congresso Comunale di Forza Italia ad Arpino. Il congresso è stato presieduto dal Consigliere Provinciale Ing. Gianluca Quadrini, al quale è stata presentata una lista che vede l’Ing. Luca Pantanella come coordinatore. Agli interventi dei tesserati iscritti al partito è seguito l’intervento politico di Gianluca Quadrini Questo che ha illustrato la rotta tracciata in ambito nazionale che vede come chiaro segno il percorso per il ritrovamento dell’unità nel centrodestra, percorso che sta proseguendo nella giusta direzione.
“Abbiamo deciso fermamente di fare i congressi in Provincia di Frosinone – ha spiegato Gianluca Quadrini – perché sappiamo che bisogna ripartire dai territori per ricostruire il nostro partito. A volte passa il concetto che Forza Italia non sia organizzato sul territorio ed a volte è vero, per questo faremo di tutto per capitalizzare il valore dei nostri amministratori nei comuni e sul territorio e per riaffermare i valori del nostro partito che non punta a conquistare il proprio elettorato a suon di slogan e frasi forti ma costruendo una coalizione capace di ascoltare la società civile e le persone. Questo congresso è l’occasione per sottolineare che Forza Italia è il primo partito del centrodestra. Quindi ci comporteremo da protagonisti. Il nostro non sarà mai un ruolo secondario, ma un ruolo da attori principali. C’è una Lega che in questo momento sembra badare più al risultato mediatico che al senso di responsabilità. In Europa la Lega ha votato contro i rimpatri e contro la distinzione tra profughi e clandestini, una scelta che non aiuta a costruire una politica seria sull’immigrazione. Faccio all’amico e collega Pantanella i miei auguri di buon lavoro e sono certo che riuscirà a radicare ancor di più il partito sul territorio conoscendo le sue grandi qualità di uomo e di politico”.
Infine l’intervento programmatico di Luca Pantanella, dove è stata esposta la linea che Forza Italia sta tenendo ad Arpino. E’ la linea che ci vede impegnati con un’opposizione incessante, su vari fronti, e principalmente: Sicurezza, Pressione Fiscale, Occupazione, Ambiente e Sociale, sia in ambito comunale che Provinciale e Nazionale. E’ seguita l’elezione della lista per acclamazione all’unanimità. Dopo l’insediamento, Pantanella ci ha tenuto a sottolineare che il suo è un mandato di chiara e piena collaborazione con tutti, soprattutto con i giovani, con il preciso scopo di formare un gruppo dirigente capace di interpretare a pieno le esigenze primarie dei cittadini. All’interno del coordinamento, del quale i due consiglieri comunali esponenti di FI Quadrini e Capuano ne fanno parte di diritto, sono stati individuati anche 2 vice coordinatori, l’ing. Daniele Tomaselli e Tiziana Rea. I 3 delegati al Congresso Provinciale che voteranno il segretario provinciale, oltre i 2 Consiglieri Comunali ed il coordinatore, saranno Mauro Iafrate, Iorio Daniel e Daniele Tomaselli. Infine gli altri membri del ordinamento oltre quelli già nominati sopra, saranno la dott.ssa Angela Casinelli, Marinella Martino, Bruno Martino, Alessandro Lepore, Scarpetta Roberto, Fabio Maola.