Da Iniziativa Donne riceviamo e pubblichiamo.
L’ Associazione Culturale Iniziativa Donne venerdì 5 Febbraio 2016,con il patrocinio del Comune di Isola del Liri, presenterà, alle ore 17.00 presso la Sala Consiliare, il convegno: “Troppe volte dimentichiamo di chiedere a noi stessi… Mi voglio bene?”.
L’incontro, gratuito ed aperto alla cittadinanza, nasce dalla volontà di vivere il quotidiano in modo diverso poiché in questa società che vede il crollo dei valori, la violenza nella cronaca ed il declino dei sentimenti è giusto voler bene volendosi bene, ripartire…ripartendo da noi stessi.“ Mi voglio bene?”: una domanda che spesso non viene formulata poiché tempi, orari ed impegni non lo permettono.
Il format, presentato nel 2015 presso il Comune di Sora, ha riscosso l’interesse dei partecipanti tanto da diventare un appuntamento fisso che l’Associazione Iniziativa Donne. Esso mira, attraverso le specifiche competenze dei relatori che interverranno, a rispondere ad una domanda troppo spesso non considerata ed analizzata attraverso i vari ambiti che compongono la nostra esistenza.
L’appuntamento del 5 febbraio al quale interverranno il medico Luigi Turchetta per approfondire il tema dello sport, la psicologa Manuela Bianchi, la nutrizionista Ilaria Parravano, la campionessa mondiale di “Kung fu Sanda” Emiliana Abballe, il responsabile del Fai Giovani di Frosinone Alessandro Cocco , l’esperta dei fornelli Emanuela Crescenzi e per l’arte della moda Annarita Saccucci e Cinzia Zuppetti, verrà presentato da Ilaria Paolisso.
Si affronteranno temi vicini al quotidiano ma che, purtroppo, raramente si utilizzano come mezzo per volersi bene. L’Associazione Culturale no profit Iniziativa Donne invita gli interessati a partecipare ad un appuntamento che vede come protagonista ogni cittadino.
Il servizio fotografico dell’evento sarà a cura di Massimo Di Ruscio.