CRONACA

FARE VERDE: “UNA NOSTRA VITTORIA I LAVORI AL DEPURATORE DI CHIAIAMARI”

Da ‘Fare Verde’ di Monte San Giovanni Campano riceviamo e pubblichiamo.

“Il 1 Dicembre è la Festa dell’Ambiente, delle Biodiversità e della Natura a Monte San Giovanni Campano perchè Fare Verde DA SOLA si è battuta come una forsennata anche contro il SILENZIO della POPOLAZIONE , dopo aver subito un vero e proprio OSTRACISMO ISTITUZIONALE e nonostante tutto e tutti HA VINTO! Fare Verde ha vinto senza ombra di dubbio come ha VINTO l’AMBIENTE e questo è il  giorno della VITTORIA. Il depuratore Comunale in località Pantanelle chiamato – CHIAIAMARI/PERNA – è in RISTRUTTURAZIONE e in ADEGUAMENTO TECNICO per l’esclusivo interessamento e per le pressioni costanti di FARE VERDE. Più volte sono arrivati “consigli” , INSULTI e MALDICENZE ma la barra del TIMONE è rimasta ferma alla via e neppure per un secondo c’è stato un qualsiasi CEDIMENTO per raggiungere l’obietivo finale . La via è lunga e restano da sistemare TUTTI gli altri  depuratori (sono 8) che non funzionano come dovrebbero o che sono privi di autorizzazioni  ma FARE VERDE C’E’ e resterà dove è perchè ora come sempre rappresenta l’ultimo BALUARDO contro la DOTTRINA del silenzio in difesa di chi non ha voce e in sostegno a chi ha ricevuto danni alla terra e alle culture.

Si coglie l’occasione per ringraziare il Corpo Forestale dello Stato Comando di Veroli e il responsabile dell’ARPALAZIO FROSINONE per la pazienza e per aver creduto alle nostre parole che sono state IGNORATE dalle Istituzioni locali.

I lavori in corso rappresentano il precedente storico che NON ha eguali per il territorio di Monte San Giovanni Campano e sono l’esempio della prima riparazione rivolta  al nostro AMBIENTE VIOLENTATO.  Fare Verde si rivolge ai giovani chiarendo un concetto unico: La Natura, l’Ambiente e le Biodiversità NON possono essere violentate costantemente e poi confortate o coccolate con frasi carine su facebook e soprattutto “La natura non è uno zoo safari,un parco divertimenti.Bisogna entrarci, sì.Ma rispettandola.” Cit.del compianto  Paolo Colli fondatore di Fare Verde”.