A casa di Mariolina, insieme alla famosa ‘visual foodist’ Rita Loccisano, per creare ed imbandire di delizie la tavola natalizia. Una troupe di Sky entrerà nella splendida cucina di Mariolina Stasolla per registrare una puntata di ‘VisualFood’, seguitissimo cooking show del canale satellitare Gambero Rosso.
“Mi sono innamorata del Visual Food – racconta Mariolina a Soraweb – in occasione della Fiera dell’Editoria di Torino, tenutasi lo scorso maggio. Ho avuto modo di conoscere Rita Loccisano e di leggere il suo magnifico libro e, da quel momento, la mia passione è cresciuta in maniera esponenziale”.
Ma cos’è il Visual Food? “Un modo diverso e più accattivante di vedere il cibo. Dall’antipasto al dolce, dalla colazione al semplice spuntino. Grazie a questo metodo, tutto quello che mettiamo nel piatto, viene reinventato in maniera artistica. Un allestimento, interamente commestibile, che produce una metamorfosi dell’alimento, che diventa una piccola opera d’arte, ma non un cambiamento nel gusto che, invece, viene esaltato. I visual foodist in Italia sono, oggi, circa 30, ma siamo in grande espansione, tanto che nel 2016 verrà istituito un vero e proprio Albo. Grazie allo show di Gambero Rosso questa tecnica sta diventando sempre più apprezzata ed io sono onorata di poter fare parte, insieme alla grande Rita Loccisano, che ci ha contagiato con la sua passione e bravura, di questa squadra”.
Durante l’incontro,la nostra visual foodist ci ha mostrato alcune sue bellissime creazioni natalizie. Congratulazioni Mariolina e…ci vediamo in Tv!
Per chiunque voglia avere maggiori informazioni sul Visual Food o desideri iniziare ad imparare queste tecniche, basta collegarsi al sito web www.visualfood.org .