Comunicati Stampa Notizie Primo Piano

Sora Calcio: Al “Pinto” termina con un pareggio

Un gol allo scadere di Stefano Cardazzi regala un meritato pareggio al Sora. La gara è stata giocata molto bene dai ragazzi di mister Castellucci, ma sono stati i falchetti della Casertana a passare in vantaggio con Palumbo nella ripresa, e quando sembrava che potesse arrivare un altra, ennesima sconfitta in casa bianconera, questa volta la dea bendata ha aiutato la compagine di patron Pomi. Nel penultimo minuto infatti Cardazzi, con l’aiuto del portiere rossoblu è riuscito ad agguantare un prezioso punto sul difficile campo del “Pinto”. Un pareggio che sicuramente darà morale alla compagine volsca in vista dei prossimi impegni.

Mister Di Nola sceglie di rinunciare, almeno dall’inizio al bomber Palumbo e schiera da subito l’ultimo acquisto Ruscio. A difendere i pali della Casertana c’è il giovane Longobardi, in difesa Mastellone a destra e Pezzullo a sinistra, i centrali sono Gargiulo e Scognamiglio, a centrocampo Ruscio e Toscano i mediani con il trio dei trequartisti formato da Ancione, Alvino e Varsi alle spalle dell’unica punta Martone.

Mister Castellucci deve fare a meno di Siano squalificato e lascia inizialmente Cardazzi in panchina e schiera: Teoli tra i pali, a destra gioca il rientrante Terra con Di Bacco a sinistra, i centrali sono Bellucci e Iovinella, a centrocampo Barone e Lucchese con Berardi esterno destro e Castellano esterno sinistro, in attacco Pastore e Branicki.

La cronaca della gara: Il primo squillo è bianconero,dopo quattro minuti di gioco Barone prova a beffare Longobardi da distanza siderale ma il suo tiro è ben controllato dall’estremo difensore rossoblu. Al 13′ grande opportunità per Castellano ben servito da Pastore in area, ma al momento della conclusione l’esterno bianconero viene chiuso in angolo. Al 21′ da un corner di Barone, Branicki trova la rete ma il direttore di gara annulla per un fallo di Pastore in mischia. Al 33′ si vedono finalmente i falchetti, spunto dalla destra di Alvino che crossa al centro, Martone prova la spizzata ma Teoli fa buona guardia. Al 41′ Branicki sfiora il vantaggio: ben servito in area, il bomber polacco si gira bene e calcia da ottima posizione, ma Gargiulo è attento e devia in corner. Termina la prima frazione sullo 0 a 0.

Inizia il secondo tempo e mister Di Nola capisce che i suoi hanno bisogno di più qualità in avanti e dopo sette minuti manda in campo Palumbo che sostituisce lo spento Martone. Un minuto dopo da un corner del Sora che non va a buon fine, la Casertana riparte bene in contropiede con Alvino che arriva in area e prova il tiro ma Teoli blocca. Al 68′ Casertana in dieci: grande ingenuità di Scognamiglio che già ammonito riceve il secondo cartellino giallo e finisce sotto la doccia. Al 69′ Terra si improvvisa attaccante e servito da Barone da calcio d’angolo, il difensore bianconero è abile a smarcarsi in area ma il suo tiro con il mancino esce di poco. Al 76′ si ristabilisce la parità numerica, Branicki spintona ingenuamente un avversario, anche lui era già ammonito e riceve la seconda sanzione finendo anche lui anzitempo la gara. Al 83′ vantaggio dei padroni di casa: grande progressione sulla destra di Toscano che entra in area ed appoggia indietro per la corrente Palumbo, il goleador non sbaglia e sigla i più facili dei gol. Ma il Sora non ci sta e non si arrende, infatti nel penultimo minuto di gioco Cardazzi entrato da pochi minuti scaglia un tiro di sinistro in porta, il portiere Longobardi non trattiene e la palla finisce lentamente in rete decretando il risultato finale in parità.

CasertanaLongobardi , Mastellone , Pezzullo , Ruscio ,  Gargiulo , Scognamiglio, Varsi, Toscano, Martone,  (Palumbo 7′s.t.),  Ancione  (Corsale 1′s.t..), Alvino  (P.Esposito 25′s.t). A disp: Stestile , Esposito P. , Martucci , Maresca ,  Esposito G.

Asd Ginnastica e Calcio Sora: Teoli , Berardi  (42′s.t. Coluccia M.) , Di Bacco , Terra , Iovinella , Bellucci , Castellano  (42′.s.t. Cardazzi), Barone , Pastore , Branicki , Lucchese . A disp: Roncone , Bianciardi , Cirelli , Fontana ,  Simoncelli.

Marcatori: Palumbo (C) al 38′ st, Cardazzi (S) al 49′ st.

Arbitro: Sig. Luca Cassarà di Cuneo.

Espulsi: Scognamiglio (C.) al 25′ del secondo tempo e Branicki del Sora al 30′ del secondo tempo, entrambi per  per doppia ammonizione

Ammoniti: Mastellone (Casertana), Ruscio (C.), Scognamiglio (C.), Varsi (C.), Berardi (S), Corsale (C.), Branicki  (S.), Palumbo (C.)

Calci d’angoli: 1 Casertana, 4 Sora.

Recuperi: 0′ pt; 4′ st;

Piergiorgio Antonucci

Ufficio stampa Asd Ginnastica e Calcio Sora

Fonte: http://www.soracalcio.com/2013/01/al-pinto-termina-con-un-pareggio/