Il gossip per un verso, il non gossip per altro verso avevano creato una confusione che stava rendendo difficile il dialogo tra gli stessi operatori e cittadini.
Bene ha fatto il presidente dell’ADO e il PROMOTORE incaricato della costituzione del Comitato territoriale PRO OSPEDALE a convocare a tamburo battente una assemblea il cui ordine del giorno è così riassumibile CHE FARE??
Presenti circa 60 persone tra cui i primi cittadini di Posta Fibreno e Fontechiari, poi Jula, Petricca e Corona del comune di Sora, Nazareno Cioffi e verso la fine il consigliere De Donatis.
Dopo un dibattito a volte ripetitivo a volte tautologico, ma sempre appassionato e pertinente si determinava: fare i nomi di coloro che volevano entrare nel Comitato dare l’attuale stato “de jure et de facto”ai responsabili, per evitare i discorsi sui diritti senza sapere il loro contenuto redigere un documento per i Sindaci da approvare e riconsegnare insieme all ’atto ufficiale delle strazianti situazioni, da consegnare a tutti gli aventi.
Ancora esternare al comitato i punti , un passaggio di rifinitura insieme ai sindaci. Il documento dovrebbe contenere le nostre richieste, motivate e argomentate come sempre attivare una comunicazione di comunità tempestiva e capillare e soprattutto si vince tutti ma si perde ugualmente tutti.