Si la FNP unisce, unisce le generazioni, unisce sui valori, unisce un passato di lotte e di progresso al presente per costruire un domani un popolo che abbia capito la lezione dell’economia creativa, delle privatizzazioni amicali e delle manovre dj contenimento .
Questi sono solo alcuni degli argomenti che vivacizzeranno il CONGRESSO CHE TUTTA LA CISL SI APPRESTA A CELEBRARE.
Un Congresso che è una sfida ai poteri forti e un monito alla Casta, ma soprattutto un laboratorio in cui le esperienze maturate possono confrontarsi con la ricetta del bilancio in rigido equilibrio, del considerare improduttive le spese sociali.
La Cisl è la Confederazione del confronto senza tesi precostituite, vogliamo che si apra un tavolo e si ritrovi quel patto sociale che ha fatto crescere l’Italia.
I giovani, sono ormai tesi come un elastico, dobbiamo loro risposte, che non possono più essere quelle della Legge Biagi o quelle dei call center, la diminuzione dei costi alla produzione non può più essere ottenuta a danno dei salari o con il precariato ma con la ricerca e prodotti a più alto contenuto innovativo.
Sono diversi, ma questo non vuol dire che sono sbagliati, parlano di fatto un’altra lingua, li abbiamo costretti ad autoescludersi con la nostra corruzione, con l’incoerenza e la marginalità, siamo noi che dobbiamo andare verso una revisione del vecchio che esclude e diamo positività alle diversità, che sono le potenzialità dei giovani e il capitale su cui dovrà crescere l’Italia.
Sanità,fisco,sociale, c’è in ogni cosa un giusto mezzo e questa è la nostra stella polare.
La FNP di Frosinone ha ormai aperto la sua fase congressuale e invita tutti gli iscritti alla partecipazione democratica , le date indicate, che confermeremo puntualmente sono: Anagni 10 gennaio; Ceccano 15 gennaio; Ceprano 18 gennaio,; Alatri 21 gennaio; Cassino 22 gennaio; Pontecorvo 24 gennaio; Sora 25 gennaio;Atina e Frosinone daranno le loro date quanto prima.
Le Pantere Grigie presenti come sempre e come sempre pronte a accettare le sfide. .
Rodolfo Damiani