Comunicati Stampa CRONACA Notizie

TROVATO CON DECINE DI DOSI DI COCAINA, ARRESTATO DAVIDE ALICASTRO

Va avanti senza tregua la stretta della Polizia di Stato – Questura di Latina per reprimere azioni e comportamenti penalmente rilevanti. Nel pomeriggio odierno la Squadra Volante impegnata quotidianamente nel contrasto dei reati c.d. di criminalità diffusa, ha tratto in arresto Davide ALICASTRO, nato il 10.11.1992, in quanto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

In particolare gli Agenti, cui era stato assegnato tra gli obiettivi degni di particolare attenzione la zona dei giardinetti, notoriamente frequentata da giovani e giovanissimi, soprattutto nelle giornate prefestive, dopo essere transitati in Piazza Dante, hanno notato un comportamento inconsueto ad opera di un giovane, il quale al passaggio della volante ha evidenziato segni di insofferenza, dandosi alla fuga.

Gli operatori, dopo un breve inseguimento, hanno raggiunto e bloccato il giovane, recuperando contestualmente un involucro in cellophane che lo stesso aveva gettato durante la fuga. Il pacchetto conteneva 21 dosi di cocaina, per un totale di gr. 11,00 circa e ½ grammo di marijuana

La persona in narrativa, annoverante già pregiudizi per violazione della vigente normativa in materia di sostanze stupefacenti, è stato arrestato e trattenuto presso le camere di sicurezza della Questura a disposizione dell’A.G., in attesa di essere presentato lunedì p.v. innanzi al Tribunale di Latina.