Riceviamo e pubblichiamo:
Si è svolta con un grandissimo successo di partecipazione la quarta edizione della Formula Uno a pedali, organizzata lo scorso 30 Agosto dall’Associazione “Amici del Carnevale” di Broccostella. Anche quest’anno, dunque, esperti team di costruttori si sono dati appuntamento nel circuito di Broccostella, per darsi battaglia in una gara di tecnica, astuzia e velocità.
“Siamo davvero soddisfatti dell’esito di questa edizione – dichiara il presidente dell’associazione Luciano Parravano – che ha visto una partecipazione di pubblico senza precedenti nel passato. Questo successo ci dimostra che abbiamo fatto bene a voler diversificare la nostra azione, che ora non si limita più all’allestimento di carri allegorici, ma anche all’organizzazione di eventi estivi di grande aggregazione e richiamo”.
La gara, sempre avvincente, si è svolta in tre appassionanti manche, dopo altrettante sessioni di verifica e prove libere e di qualificazione. La Formula Uno a pedali è un gran premio ispirato al mondo sportivo del Ciclismo e della classica Formula 1, rivisitato in chiave “ecologica”. Il suo successo, decretato nelle prime tre stagioni di gara, è andato via via crescendo, per la gioia degli organizzatori e dei partecipanti.
“Quella di quest’anno, poi – prosegue Luciano Parravano – è stata un’edizione tutta particolare, che insieme abbiamo voluto dedicare al nostro caro amico Marco La Rocca, improvvisamente venuto a mancare lo scorso mese di giugno. Marco, socio e ‘motore’ della nostra associazione, ha lasciato un grande vuoto in tutti quelli che hanno avuto la fortuna di conoscerlo. La sua umanità e simpatia, il suo spirito profondamente solidale e generoso, la sua dedizione, rimarranno per noi un esempio da seguire nel futuro. Dedicare a Marco questa giornata di divertimento ha significato tanto: lui si sarebbe divertito molto e, ne siamo certi, anche dall’alto seguirà le nostre attività”.
Per la cronaca, a vincere la gara di Formula Uno a pedali 2015 è stato il team Carcon Bike, seguito dal team Romella Racing al secondo e terso posto. Quarta piazza per il team Valcomperta e quinto posto per il team Scorpion Bikers. Al Carcon Bike è andato anche il riconoscimento come miglior costruttore: la speciale targa celebrativa è stata consegnata ai meritevoli vincitori da Monica, moglie del compianto Marco La Rocca. Durante tutta la giornata di sport, non sono mancati gli intrattenimenti musicali, all’insegna dei liscio e dei balli di gruppo e con l’esibizione delle ragazze della “Life Fitness Hip-Hop School” di Broccostella, coordinate da Simona Testa. Gustosi stand gastronomici hanno fatto da perfetto contorno alla manifestazione.
“La nostra associazione – conclude Parravano – ringrazia calorosamente tutti coloro che, a vario titolo, si sono prodigati per la realizzazione di questo evento così fortunato. Un grazie di cuore va agli sponsor che ci hanno sostenuto e senza i quali non saremmo riusciti ad organizzare la gara: il loro apporto, doppiamente gradito se pensiamo ai tempi di crisi, è stato decisivo. Grazie a tutti i membri dell’associazione, ai team partecipanti, al direttore e ai commissari di gara, a tutto il pubblico presente. Un ringraziamento di cuore va, infine, al Sindaco di Broccostella, Sergio Cippitelli, e all’amministrazione comunale per il patrocinio concesso alla manifestazione. Appuntamento alla prossima edizione!”.