Talenti in Canto, concorso musicale giunto alla sua terza edizione, è in dirittura d’arrivo con la Finale ad Isola del liri. L’evento, patrocinato dall’amministrazione comunale, vedrà la presenza in commissione giuria del maestro Luca Pitteri come presidente di giuria oltre a Fabrizio Palma, Alberto Boi della Advice Music srl, Loreto Chiarlitti della Teen ager italy, Francesca Cipriani di Musical Weekend e i maestri Manuela Abballe, Barbara Margani, Maria Teresa Reale, Massimiliano Rossetti, Pasquale Di Folco. In finale 24 concorrenti di cui 10 bambini e 14 giovani che hanno superato le tre tappe di Prossedi, Castelliri e Ceccano. Sul palco, oltre ai concorrenti, saliranno ospiti provenienti dai format tv come Manuel Aspidi da Amici e Stella Anton da X Factor, i ragazzi di Musical Weekend. Inoltre ci saranno le vincitrici delle due precedenti edizioni, Erika Ferrari nel 2013 e Clio D’Alessandris nel 2014, che proporrà in anteprima esclusiva il brano inedito prodotto da Talent in Canto e realizzato con le musiche e gli arrangiamenti del M° Fabrizio Palma, La finale darà valore, oltre alle doti canore, anche all’arte del ballo, infatti alcune esibizioni saranno corredate di coreografie studiate dai maestri Valeria Trocchi e Paolo Notarantonio della Liri Club Dancing School, Un pianforte riempirà la scena per mettere in risalto le escuzioni dei concorrenti che hanno preferito proporre le loro canzoni con solo voce e strumento.
Talent in cantoè anche musicoterapia infatti, il Dott. Francesco Tatangelo, noto Otorino e già giurato di Talent in Canto, illustrerà come la musica può fare miracoli.
L’evento si terrà in Piazza Boncompagni a partire dalle 21,00 e, in caso di maltempo, l’amministrazione comunale ha messo a disposizione l’auditorium New Orleans.