CRONACA Notizie

EX CALCIATORE DEL SORA ARRESTATO PER STUPRO

Il tatuaggio che gli copre quasi interamente il braccio destro è stato decisivo per il suo riconoscimento. Il 22enne Francesco Franchini, calciatore casertano che nel 2011 vestì la maglia del Sora Calcio, è stato arrestato ieri insieme ad un suo amico. L’accusa è molto grave: violenza sessuale ai danni di una turista americana.

Il fatto si è consumato alla fine dello scorso luglio, in una discoteca di Sorrento. Le telecamere a circuito chiuso del locale hanno ripreso l’intera sequenza dello stupro, avvenuto nel bagno. La ricostruzione effettuata dagli inquirenti evidenzia come Franchini – che aveva conosciuto la giovane turista in precedenza – poco dopo aver perpetrato un primo abuso, avrebbe costretto la ragazza a subire una nuova violenza, stavolta in compagnia del suo amico Riccardo Capece, anche lui arrestato.

Grazie alla denuncia della 25enne americana, è stato possibile acquisire i filmati del locale e, in breve tempo, risalire fino all’identità di Franchini (coinvolto in un caso simile anche ai tempi di Sora) e Capece.

Davide Baldassarra