Gli uomini della Polizia di Stato della Questura di Latina, hanno dato esecuzione ad un decreto di sequestro preventivo emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari dott. Giuseppe CARIO, su richiesta del Sostituto Procuratore dott. Claudio DE LAZZARO.
Gli investigatori della III° Sezione della Squadra Mobile hanno posto sotto sequestro tre appartamenti nella disponibilità del latitante TRAVALI Angelo, del fratello TRAVALI Salvatore, sorvegliato speciale, e della compagna di quest’ultimo.
Gli immobili, di proprietà dell’Azienda Territoriale per l’edilizia pubblica di Latina, sono ubicati in via Virgilio e viale Pier Luigi Nervi ed occupati abusivamente dai citati soggetti che li hanno sottratti ai legittimi assegnatari.
Il provvedimento giudiziario si è reso necessario da una parte per porre termine ad una situazione di illecito diffusa, dall’altra per impedire che TRAVALI Angelo, latitante, potesse trovare rifugio in detti immobili non formalmente riconducibili a quest’ultimo.
Inoltre, nel corso delle attività di sequestro è emerso un ulteriore appartamento, sito al piano superiore a quello in cui viveva TRAVALI Angelo con la coniuge ed i tre figli, nella disponibilità del predetto TRAVALI.
Pertanto anche questo è stato riconsegnato all’ATER, che ora potrà assegnarlo al legittimo avente diritto. Gli appartamenti sono stati sigillati murando l’entrata, mentre personale dell’ATER è stato nominato custode giudiziale degli immobili. Tra gli appartamenti sequestrati figura anche quello in cui TRAVALI Angelo, dal 2008, viveva con la coniuge ed i tre figli.