Gli Agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Terracina hanno denunciato in stato di libertà un cittadino di origine Senegalese D.A.B. di anni 21 che giovedì scorso si è reso responsabile dei reati di interruzione di pubblico servizio, violenza e minaccia ad incaricato di pubblico servizio.
I fatti si sono verificati in pieno centro cittadino, quando il conducente di un autobus di linea nel percorrere Via Roma è stato costretto ad effettuare una frenata d’emergenza essendosi reso conto che sulla sua corsia di marcia un uomo giaceva sdraiato a terra.
L’autista, che solo fortunatamente riusciva ad evitare tragiche conseguenze, non poteva certo immaginare che l’uomo si era sdraiato esclusivamente allo scopo di interrompere la corsa del mezzo pubblico per potere salire a bordo.
Alle legittime rimostranze dell’autista il giovane africano rispondeva scagliandosi contro l’uomo, cercando di colpirlo e facendolo bersaglio di sputi.
L’intervento degli Agenti del Commissariato di Terracina riusciva ad evitare anche che i numerosi cittadini che avevano assistito alla scena potessero entrare in contatto con lo straniero, verso il quale si indirizzava anche l’ira dei passeggeri dell’autobus di linea.
Il responsabile dei fatti, privo di documenti di identificazione, è stato identificato compiutamente grazie alla Polizia scientifica, rilevando precedenti penali per analoghi fatti cui si era reso responsabile anche in passato.
(Immagine di repertorio tratta dal web)