Altra pesante sconfitta per il Sora, la terza consecutiva. Dopo le battute d’arresto di San Basilio e quella di domenica scorsa in casa contro l’Arzachena, i bianconeri escono sconfitti dall’ “8 Settembre” di Frascati per 1 a 0 e scivolano a 5 punti dalla vetta della classifica. Decide il match un colpo di testa del difensore goleador Paolacci, dopo tre minuti della ripresa, sullo sviluppo di un calcio d’angolo.
Mister Castellucci deve fare a meno di quattro pedine fondamentali per il suo scacchiere, sono assenti per squalifica infatti Bellucci, Castellano, Pastore e Pellecchia. Soprattutto le assenze dei due attaccanti di ruolo hanno pesato molto per la compagine volsca. In questa partita infatti è il solo Branicki a svolgere il ruolo di unica punta. Il modulo di riferimento è un 4-5-1 che vede: Roncone in porta, in difesa Di Baia a destra e Siano a sinistra con Terra e Iovinella centrali, a centrocampo Barone in cabina di regia con Molinaro e Lucchese ai suoi lati, sulle bande Larotonda a sinistra e Cardazzi a destra con il bomber polacco solo in avanti.
Il Lupa Frascati di mister Claudio Valigi si schiera con un 4-2-3-1 che vede: Di Martino in porta, in difesa Sbardella terzino destro e Pasqualoni terzino sinistro con Paolacci e Pietrucci centrali, a centrocampo Gissi e Pingue davanti alla difesa con Masciantonio, Chiesa e Raffaello sulla trequarti con Pippi unica punta.
La Cronaca della gara: L’ avvio della gara vede protagonista il Sora. Dopo soli tre minuti infatti è Branicki a trovarsi solo davanti al portiere dopo un lancio direttamente dalla difesa di Iovinella, il bomber polacco supera l’estremo difensore castellano fuori area ma viene atterrato dallo stesso, per il direttore di gara è punizione dal limite e cartellino giallo. Sulla sfera va Barone che pennella una traiettoria insidiosa che scheggia la parte alta della traversa. Al 15′ una solita disattenzione dei bianconeri genera un contropiede pericolosissimo per il Frascati, Raffaello smarcato in area da Chiesa, solo davanti a Roncone si divora un gol già fatto mandando alto il suo tiro in diagonale. Al 22′ ancora un occasione per la Lupa, sempre con il biondo centrocampista vicino alla rete, questa volta a negargli la gioia del gol è un salvataggio sulla linea di Terra. Dopo otto minuti Pippi di testa trova ancora uno scatenato Raffaello ma Roncone respinge.
La ripresa si apre con il gol che decide la gara. Dopo tre minuti di gioco su un calcio d’angolo il Frascati passa: Paolacci è abile a farsi trovare in area e di testa insacca Roncone che colpisce la palla ma la riesce solo a deviare sul palo prima di entrare in rete. Al 12′ Molinaro cerca di sorprendere Di Martino con un colpo di testa dal limite, ma il suo tiro è debole. Al 22′ Pippi prova il tiro da fuori area ma Roncone vola all’ incrocio e riesce a deviare in corner. Al 34′ il Sora ha l’occasione per pareggiare: Lucchese da venti metri prova a pescare il jolly ma il giovane portiere castellano Di Martino compie un vero e proprio miracolo. Si chiude con quest’ occasione la gara. Negli ultimi minuti di gara la Lupa gestisce meglio il pallone difendendosi bene tenendo il Sora lontano dalla propria area di rigore.
Lupa Frascati: Di Martino, Sbardella, Pasqualoni, Gissi, Paolacci, Pietrucci, Raffaello,Masciantonio(31′ Lolli), Pingue, Chiesa(17′ st Leccese), Pippi. All.: Claudio Valigi. A disp.: Matera, Cinelli, Scardola, Princigalli e Vittori.
Asd Ginnastica e Calcio Sora: Roncone, Di Baia, Siano, Terra, Barone, Iovinella, Larotonda(8′ st Coluccia M.), Molinaro, Cardazzi, Branicki, Lucchese. All.:Ezio Castellucci. A disp.: Teoli, Berardi, Cancelli, Fontana, Cirelli e Simoncelli.
Arbitro: Alessandro Prontera di Bologna
Marcatori: 3′ st Paolacci
Ammoniti: Di Martino, Pietrucci e Pippi(LF); Molinaro e Iovinella (S);
Recuperi: 1′ pt; 4′ st;
Spettatori: 300 di cui una cinquantina da Sora
Piergiorgio Antonucci
Ufficio Stampa ASD Ginnastica e Calcio Sora