Si sono conclusi questa mattina i lavori di Fare Verde Provincia di Frosinone che sono stati coordinati dal Presidente Nazionale Avv. Francesco Greco e dal Commissario per la Provincia di Frosinone Dott. Marco Belli. La riunione tenutasi presso la magnifica cornice di Villa S. Marco a Monte San Giovanni Campano ha incassato i saluti provenienti dalla Regione Lazio ed esternati dall’On. Daniela Bianchi firmataria della proposta di legge per il Parco dei Monti Ernici “La vostra partecipazione attiva e solidale è un bene prezioso da sostenere perché permette di arrivare lì dove la politica molte volte non sa o non può arrivare. Siete delle sentinelle sul territorio, delle antenne tese, nel vostro caso, in difesa dell’ambiente e del benessere dei cittadini”.
Nella mattinata del 28.6.2015 il Presidente di Fare Verde Onlus accompagnato dal Gruppo Locale di Monte San Giovanni Campano ha dato il GOOD MORNING a Monte San Giovanni Campano recandosi sui luoghi di segnalazione ritenuti di gravità assoluta per i danni arrecati all’Ambiente.
Depuratore di Chiaiamari che sversa su un terreno privato in località Pantanelle: Fare Verde lagna l’assenza dei rilevamenti da parte dell’Arpa Lazio nonostante i due solleciti scritti dopo l’intervento del Corpo Forestale dello Stato.
Discarica in località Mastrazze piena di rifiuti speciali su terreno di pertinenza Comunale: Fare Verde lagna il mancato sequestro e l’apposizione di sigilli.
Non poteva mancare l’ennesima perdita al Perdidotto Comunale in località Le Gotte di Monte San Giovanni Campano e a tal proposito il Presidente Nazionale di Fare Verde Onlus ricorda all’amministratoire delegato di ACEA che l’acqua è un bene prezioso che non va sprecata nei frossi.
Fare Verde Onlus